Un'intervista, ritrovata negli archivi dell'emittente televisiva londinese ITV London, potrebbe rivelare l'identità di Banksy. Il video, che sarebbe stato girato prima della mostra Turf War organizzata nel 2003 a Londra, mostra un uomo con un cappellino e il volto parzialmente coperto da una maglietta che afferma di essere il famoso artista di strada. Nonostante abbia il viso in parte nascosto, sono visibili gli occhi, la fronte e le sopracciglia.
Nel filmato di due minuti l'artista parla per 35 secondi: "Sono travestito perché non puoi essere un writer ed esporti pubblicamente. Le due cose non vanno bene insieme". Per la mostra Turf War, Banksy aveva decorato animali da fattoria con frecce che puntavano verso l’altro e dipinto i maiali con degli stencil dei colori della polizia. "È difficile creare un’immagine divertente ma almeno avere di fronte qualcosa che cammina in giro, si lecca il naso e urina di fronte a te, renderà l’immagine un po' più interessante" afferma l’intervistato nel video.
Il reporter Haig Gordon, autore del filmato, ha detto di ricordarsi dell'uomo come una persona affabile e che la situazione non sembrava presentare anomalie. Gli agenti di Banksy si sono rifiutati di commentare, spiegando solo come ricevano moltissimi video di questo tipo. Il giornalista che ha ritrovato l'intervista nell'archivio ha ammesso che non si possa affermare con certezza che il protagonista del video sia effettivamente lo street artist.
Non è la prima volta che si parla di un video rivelatore dell'identità di Banksy: nel 2016 era stata ritrovata una clip risalente al 1995 di un'altra emittente britannica, Channel 4, che mostrava la figura di un uomo dai capelli scuri e con addosso un paio di occhiali mentre parlava della sua vita da writer con alle spalle alcune famose opere dell'artista.