Classe, fascino da vendere, portamento sicuro, sguardo intrigante. Passano gli anni, le mode e le stagioni ma quello di James Bond resta un mito intramontabile. Nato dalla penna di Ian Fleming, il grande schermo ha reso l’agente segreto più famoso al mondo un’icona incontrastata di stile. Sarà per la quinta volta Daniel Craig a vestirne i panni, per il 25esimo film della serie, in lavorazione in questi giorni e nelle sale italiane dall’8 aprile 2020. A cosa prestare attenzione per imitarne il look?
LE RAGIONI DI UN MITO - Come si vede dalle prime foto scattate sul set di 'Bond 25', lo stile di Craig lascia il segno perché fa leva sull’accuratezza. L’abito classico, di fattura sartoriale e su misura, gli sta a pennello. Non è nel classico nero d’ordinanza bensì è un grigio, di grande impatto ed eleganza. L’altro capo, che “fa tanto James Bond”, è lo smoking, 'must have' per serate di gala e cene sofisticate. Piccolo suggerimento, per esaltare le spalle (anche quelle non troppo scultoree e palestrate): il bottone di chiusura della giacca va posizionato nel punto più stretto, così che accentui maggiormente la figura.
DETTAGLI DI STILE - Infine, il tocco in più è quello dato dai dettagli e dagli accessori: sì al fazzoletto da taschino e ai gemelli, alle bretelle e al papillon nero, agli occhiali da sole, a un orologio da polso vintage o importante e, naturalmente, a un profumo maschile. Deciso, pungente e che sappia cogliere ed enfatizzare la sensualità. Infine, last but not least, un’auto di tutto rispetto: d’epoca, come le leggendarie Aston Martin, o un super bolide di grossa cilindrata. Sempre per non passare inosservati.