Husqvarna lancia la minicross elettrica EE 5
Emozioni racing per giovanissimi
Nuovi orizzonti per le corse con moto enduro. Husqvarna Motorcycles ha presentato infatti la EE 5, una minicross con motore elettrico da 5 kW che promette per i più giovani le stesse emozioni di guida di una moto da cross tradizionale. Equivalente di un cinquantino, vanta una batteria agli ioni di litio e un sistema di carica rapida che in 70 minuti ricarica completamente le batterie.
Ecco la Husqvarna EE 5
La EE 5 è il primo modello elettrico nella storia di Husqvarna, un segnale forte di che cosa guideranno ‒ da qui a una decina dʼanni, forse meno ‒ le nuove generazioni di motociclisti. È una moto racing ma anche versatile, con l’altezza della sella facilmente regolabile in base alla statura del pilota, che può anche essere giovanissimo e poi man mano crescere alzandosi il sellino, un poʼ come per le biciclette. Le sospensioni si basano su una forcella WP XACT da 35 mm, che offre 205 mm di escursione, e dietro sul monoammortizzatore WP completamente regolabile, che assicura un comportamento smorzante eccezionale.
Il bagaglio tecnico della moto è importante: telaio in acciaio CrMo ad alta resistenza, i freni con comando idraulico, il manubrio Neken biconico. Il motore elettrico da 5 kW è declinabile in 6 distinti riding mode, facilmente selezionabili. La nuova Husqvarna EE 5 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da luglio 2019 e a poco più di 5.000 euro. Con la moto sarà anche lanciata la linea di abbigliamento Kids Railed Gear, una gamma di capi e protezioni per l’offroad.
SU TGCOM24