FOTO24 VIDEO24 2

Risolto il mistero dell'unicorno a Milano: una campagna di guerrilla marketing per il pride

Il messaggio dell'animale mitologico: "I diritti. Se ci credi, diventano realtà"

istockphoto

L'unicorno bianco visto circolare negli ultimi giorni al Parco Sempione, al parco Montanelli e in altre zone della città faceva parte di una campagna di guerrilla marketing realizzata da una multinazionale degli alimentari a sostegno del pride di sabato 29 giugno. A far sorgere il sospetto erano già stati gli ultimi avvistamenti, con la criniera dell'animale mitologico dipinta con la bandiera arcobaleno.

Misterioso unicorno nel centro di Milano: campagna di guerrilla marketing?

1 di 21
In questi giorni a Milano è ripetutamente apparso un unicorno
2 di 21
In questi giorni a Milano è ripetutamente apparso un unicorno.
3 di 21
Probabile che il progetto sia parte di una campagna di comunicazione
4 di 21
Dato il significato che ha assunto negli anni l’unicorno (ritenuto simbolo di libertà di espressione e negli anni diventato simbolo della comunità LGBT+) essendo in piena Pride Week, è possibile che questa attivazione possa essere collegata al Festival?
5 di 21
Grande l’interesse da parte dei passanti
6 di 21
Dato il significato che ha assunto negli anni l’unicorno (ritenuto simbolo di libertà di espressione e negli anni diventato simbolo della comunità LGBT+) essendo in piena Pride Week, è possibile che questa attivazione possa essere collegata al Festival?
7 di 21
8 di 21
9 di 21
10 di 21
11 di 21
12 di 21
13 di 21
Grande l’interesse da parte dei passanti
14 di 21
15 di 21
16 di 21
17 di 21
Probabile che il progetto sia parte di una campagna di comunicazione
18 di 21
19 di 21
20 di 21
21 di 21
In questi giorni a Milano è ripetutamente apparso un unicorno.

Con l`unicorno, che negli anni è diventato un simbolo dei valori e dei diritti LGBTQ+, è stato così fatto circolare anche il messaggio della campagna: "I diritti. Se ci credi, diventano realtà", come l'unicorno.

Espandi