IN CENTRO CITTA'

Tunisi, duplice attacco suicida contro la polizia: morto un agente, nove feriti | Isis rivendica

Un kamikaze si è fatto esplodere vicino a un'auto delle forze di sicurezza nei pressi dell'ambasciata francese, mentre un altro si è fatto saltare in aria nei pressi di un commissariato

© -afp

E' di un poliziotto morto e nove persone ferite il bilancio di un doppio attacco suicida a Tunisi. Un kamikaze si è avvicinato a un'auto delle forze di sicurezza ferma nei pressi dell'ambasciata francese, in pieno centro città, e si è fatto esplodere. Poco più tardi, un altro attentatore suicida si è fatto saltare in aria nei pressi di un commissariato di polizia. l'Isis ha rivendicato gli attacchi.

I media locali avevano dato subito notizia dell'esplosione di una bomba artigianale presso la sede dell'unità antiterrorismo di Tunisi, la caserma El Gorjani. Un individuo avrebbe lanciato una bomba all'interno dell'edificio dopo aver tentato, senza riuscirci, di entrare nella caserma.

La protezione civile e la polizia hanno rapidamente inviato rinforzi sull'Avenue Bourguiba, dove si trova il ministero dell'Interno. Dopo un primo momento di panico, numerosi passanti si sono ammassati sul luogo dell'attentato. Numerosi negozi e uffici sono rimasti chiusi e la polizia ha transennato la zona.