Uno sguardo e poi dimenticatela! Almeno fino a novembre, quando ad Eicma Ducati la svelerà in versione definitiva, inserendola a pieno titolo tra le World Premiere del 2020. Stiamo parlando dello Streetfighter V4, la versione stradale della Panigale V4 da corsa, che domenica 30 giugno correrà in Colorado la leggendaria “corsa tra le nuvole”, la Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb.
Nella cronoscalata più famosa e impegnativa del mondo ‒ 20 km con 156 tra curve e tornanti, partenza dai 2.862 metri e arrivo ai 4.300 della cima ‒ partecipa però il prototipo dello Streetfighter V4. In sella ci sarà Carlin Dunne, vincitore della Pikes Peak 2018, che terrà a battesimo la nuova superbike di Borgo Panigale. Streetfighter V4 deriva direttamente dalla sportiva Panigale V4 ma spogliata delle carene e con l’aggiunta di un manubrio alto e largo, cui gli ingegneri Ducati hanno aggiunto specifici profili aerodinamici. Il motore è il Desmosedici Stradale da 1.100 cc che sviluppa circa 200 CV.
Alla Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb 2019 la moto-prototipo scenderà in gara con una livrea “pixelata”, disegnata dal Centro Stile Ducati. La versione definitiva sarà presentata al pubblico in occasione dellʼedizione 2019 del Salone milanese di Eicma e arriverà poi nelle concessionarie Ducati a marzo del prossimo anno.