Mentre si trova in tour negli stadi di tutta Italia, Ligabue ha trovato il tempo di fare una data anche a... Paperopoli!. O meglio la fa il suo alter ego a fumetti, Liga Duck, protagonista del numero di "Topolino" in edicola da mercoledì 26 giugno. Ecco così che le "Luci d'America" si trasformano in "Luci di Paperopoli", "Lambrusco e pop-corn" diventa "Gazzosa e pop-corn" e "Balliamo sul mondo" "Balliamo sul melo".
Una tappa nel mondo Disney ancora mancava al rocker di Correggio. E così in attesa delle prossime date dello "Start Tour 2019" (il 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano; il 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino; il 6 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna; il 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma), riceve la celebre attestazione di merito del fumetto di casa Panini Comics. La storia è firmata da Alessandro Perina, che mette Ligabue perfettamente a suo agio nei panni di rocker in becco e piume.
© ufficio-stampa
All’interno del settimanale è presente un’intervista speciale al cantante fatta da Jacopo, batterista modenese di 9 anni, per l’occasione Toporeporter, ovvero giornalista sul campo: tra consigli da musicista, domande di vita quotidiana, battute sul calcio e pose a favore di obiettivo, il risultato è un mix di simpatia e intesa reciproca.
E dalla lunga chiacchierata avvenuta negli studi di Correggio sono nati anche gli spunti per le sceneggiature delle tre tavole a fumetti scritte da Francesca Agrati e Davide Catenacci per i disegni sempre di Alessandro Perina. Liga Duck, tra palco e disneyanità, convincerà Pico De Paperis a sperimentare l’energia pura della musica live, si farà aiutare dalla famiglia dei paperi (ottimi “compagni di viaggio”) a organizzare un concerto e regalerà sogni di rock’n’roll a tutti i suoi nuovi amici. Ovviamente il tutto interpretando le sue hit più famose… in versione disneyana.
© ufficio-stampa