Star e Rockstar

Evergreen Fiat 500, una gamma che si rafforza

Le nuove versioni si chiamano Star e Rockstar

La gamma Fiat 500 ha raggiunto nei giorni scorsi il traguardo dei tre milioni di modelli prodotti e venduti. Un successo globale, che supera gli anni (il debutto della Nuova 500 risale a 12 anni fa, luglio 2007) e che ha saputo declinarsi in forme varie: il crossover 500X e il monovolume 500L, anche in versione lunga a 7 posti. Un successo che le ha fatto meritare due nuovi allestimenti di pregio.

Le nuove 500 si chiamano Star e Rockstar, ma memore dei 120 anni dalla fondazione come Fabbrica Italiana Automobili Torino, Fiat ha voluto aggiungere questʼanno anche la serie speciale “120 Anniversario”. Ma partiamo dai nuovi allestimenti che vediamo nel video sotto: la 500 Star nasce da una costola della 500 Lounge, mentre la 500 Rockstar dalla versione Sport. Entrambi sono disponibili nelle configurazioni berlina e cabrio e di serie possono vantare un raffinato sistema dʼinfotainment, che include la radio Uconnect 7 pollici HD Live touchscreen e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Per la Fiat 500 Star è stata realizzata unʼinedita tinta Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa, che si abbina ai dettagli cromati, ai cerchi in lega da 16 pollici e al tetto in vetro Skydome. La versione 500 Rockstar ha invece un carattere più dinamico, con paraurti specifici, minigonne e anche qui un inedito colore di carrozzeria Verde Portofino. La gamma motori comprende i due benzina 1.2 da 69 CV e TwinAir turbo da 85 CV, più il 1.2 benzina/gpl. Listino per entrambe le versioni da 17.500 euro, ma con la promozione permuta o rottamazione e il finanziamento si scende attorno ai 13.000 euro.

Sullo stesso tema