LA CITTA' NEL CAOS

Violenta ondata di maltempo nel Torinese: morto un 65enne | Grandinata sulla città: traffico in tilt

Molti interventi dei pompieri anche per garage e scantinati invasi dall'acqua. Allerta gialla su gran parte del Piemonte fino a sabato

© tgcom24

E' stato ritrovato il corpo senza vita del 65enne disperso da venerdì pomeriggio nella zona di Villarfocchiardo (Torino), dove si sono abbattuti violenti temporali. Uscito di casa per cercare gli occhiali, persi il giorno prima andando a funghi, non era più rientrato. Una maxi grandinata, con forte raffiche di vento, ha colpito anche Torino, mandando in tilt la circolazione automobilistica. Decine gli interventi dei vigili del fuoco.

Su tutto il Piemonte si sono abbattute forti precipitazioni, portate sul nord-ovest da una perturbazione di origine atlantica che ha determinato tempo instabile su tutta la regione. L'Agenzia regionale per la Protezione ambientale ha emanato un'allerta gialla sul medio-alto Piemonte fino a sabato. Allagamenti si sono verificati anche a San Mauro, alle porte del capoluogo piemontese, dove ci sono stati molti interventi dei vigili del fuoco. Sotto controllo le strade e i corsi d'acqua sulle colline intorno alla città.