SCOPRI CHE TIPO SEI

Beauty: solare, romantica o sensuale? Ecco il profumo che fa per te

La fragranza che si ama sentire sulla pelle racconta tanto del proprio modo di essere donna

© -afp

Più come Julia Roberts o Amal Clooney? Penelope Cruz o Scarlett Johansson? Come accade per un abito, anche il profumo rivela moltissimo della personalità di chi lo sceglie. La fragranza che si ama sentire sulla pelle racconta tanto del proprio modo di essere. Vediamo, allora, quale potrebbe sposarsi meglio all’idea che si ha di se stesse, a cominciare da alcuni tipi ideali di donne…

ESTROVERSA E SOLARE – Le più coraggiose e impulsive si ritroveranno molto nei jus audaci, simbolo di una femminilità spigliata e disinvolta. Le donne estroverse e solari amano, in genere, anche i colori pop brillanti e tropicali, le fantasie floreali, tutto ciò che brilla e porta luce. Via libera ai profumi dolci ma delicati. Perfetto, tra le note, il muschio bianco.

ROMANTICA E SENSUALE – Note vivaci che inebriano i sensi, come quelle degli agrumi, e più delicate, come il patchouli, legano in maniera particolare con un ideale di femminilità romantico e sensuale. Le note sono leggere ma avvolgenti.

ELEGANTE E RAFFINATA – Tuberosa, gelsomino, essenza di neroli. Senso della misura e dell’equilibrio: le donne eleganti, più che farsi notare, amano farsi ricordare. Molto apprezzati anche i legni odorosi, come quello di cashmere.

DOLCE E RASSICURANTE – Una femminilità più rotonda, morbida, che rasserena e infonde tranquillità anche quando tutto intorno vacilla. È la donna amica, compagna, alleata. Forse l’ideale femminile per eccellenza, così come il fiore che lo rappresenta: la rosa. Uguale a nessun altro e ineguagliabile.