MOMENTI DI TERRORE

Bari, tenta di rapire un bimbo di 5 anni dall'auto del padre: arrestato

A Casamassima un indiano 34enne ha cercato di portare via il piccolo approfittando del finestrino abbassato ma la reazione del genitore ha evitato il peggio

© carabinieri

Momenti di terrore a Casamassima, in provincia di Bari. Un uomo di 34 anni, un indiano senza fissa dimora, ha cercato di rapire un bambino di cinque anni che si trovava nell'auto del padre. La pronta reazione del genitore, che ha bloccato l'aggressore che stava tentando di prelevare il piccolo approfittando del finestrino aperto, ha evitato il peggio. L'indiano è stato arrestato da carabinieri e portato nel carcere di Bari.

La dinamica - Il padre era appena salito in macchina con il figlio, seduto dal lato del passeggero, quando l'indiano si è avvicinato gridando e minacciando l'uomo. Dopo aver provato ad aprire lo sportello, visto che il finestrino era aperto ha afferrato il bimbo per un braccio ma il genitore ha provveduto immediatamente a bloccare le serrature ed è nata una colluttazione con l'aggressore. Il padre del piccolo è riuscito a chiamare il 112 visto che il 34enne non ha desistito ma ha continuato a rimanere aggrappato all'auto. L'arrivo di due militari, in zona per un pattugliamento, ha permesso di bloccare il malintenzionato, poi arrestato.