Carabiniere travolto e ucciso a un posto di blocco nella Bergamasca | Trascinato sull'asfalto per 50 metri
Arrestato un 34enne, pare che stesse guidando in stato di ebbrezza: già nel 2018 gli era stata ritirata la patente
Un carabiniere 41enne è morto nella notte a Terno d'Isola, nella Bergamasca, travolto da un'auto a un posto di blocco. A quanto pare l'automobilista che ha investito il militare stava guidando in stato di ebbrezza. L'uomo, un cuoco 34enne di Sotto il Monte, è stato arrestato per omicidio stradale. Ha un precedente simile: nel 2018 gli era già stata ritirata la patente per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.
Corpo trascinato per 50 metri - E' stato convalidato l'arresto per omicidio stradale di Matteo Colombi, l'automobilista di 34 anni, di Sotto il Monte Giovanni XXIII, che la notte scorsa a Terno d'Isola ha travolto e ucciso l'appuntato dei carabinieri Emanuele Ancini, 41 anni. L'uomo, di professione cuoco, era ubriaco al volante di una Audi A3 scura. Dopo l'investimento si è allontanato ma alcuni minuti più tardi è tornato sul posto dove è stato arrestato dalla polizia stradale che si è occupata dei rilievi. Il corpo dell'appuntato è stato trascinato per una cinquantina di metri.
Terno d'Isola, Carabiniere muore travolto a un posto di blocco
L'appuntato del Radiomobile di Zogno, Emanuele Anzini, originario di Sulmona, era padre di una bimba che vive in Abruzzo. L'impatto con l'auto è stato violentissimo, tanto che il vetro dell'auto si è distrutto nello schianto: il militare è morto sul colpo. "Era un'ottima persona, un ottimo elemento, un ottimo collega": con queste le prime parole il comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri di Bergamo, colonnello Paolo Storoni, ha voluto ricordare l'appuntato Emanuele Anzini.
SU TGCOM24