IL PRIMO CITTADINO RESTA GRAVE

Esplosione Rocca di Papa, morto uno dei feriti: era il delegato del sindaco

Gravi ma stabili le condizioni del primo cittadino. Il Consiglio regionale del Lazio ha disposto per lunedì le bandiere a mezza asta in segno di lutto

© ansa

E' morto uno dei feriti nell'esplosione di Rocca di Papa. Lo rende noto la Asl Roma 2. "Nella serata si è spento Vincenzo Eleuteri, delegato del sindaco del Comune", viene affermato. "La permanenza prolungata a contatto con i gas tossici del fumo e le particelle solide dell'incendio avevano determinato un grave danno alle vie respiratorie. Le condizioni del sindaco di Rocca di Papa rimangono gravi ma stabili", conclude la nota.

"E' una tragedia, un grande dolore. Una morte assurda che colpisce tutti". Lo ha detto il vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori appena avuta la notizia della morte di Vincenzo Eleuteri. "Ci uniamo al dolore della famiglia, dei colleghi di un'intera comunità scioccata da quello che è accaduto e - ha continuato Leodori - preghiamo per il sindaco di Rocca di Papa che sta lottando".

Il Consiglio regionale del Lazio ha disposto per lunedì le bandiere a mezza asta in segno di lutto. Altre due persone invece sono ricoverate in ospedale: una uscirà lunedì, l'altra nella settimana.