FOTO24 VIDEO24 2

Cagliari, donna scivola in mare con la sedia a rotelle e muore

L'85enne, forse accompagnata da un parente che si sarebbe distratto, è finita in acqua ed è deceduto nonostante l'intervento di alcuni passanti che l'hanno riportata sulla banchina

ansa

Una donna di 85 anni sulla sedia a rotelle è morta a Teulada (Cagliari) dopo essere scivolata giù dalla banchina del porticciolo, finendo in mare. L'anziana, da quanto si apprende, era uscita da una casa di riposo, accompagnata forse da un parente che si sarebbe distratto. Alcune persone si sono tuffate per soccorrerla, riportandola sulla banchina. Ma nonostante l'intervento del personale del 118 l'anziana è deceduta. Sul caso indagano i carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, l'anziana era uscita da una casa di riposo di Teulada, probabilmente con un parente. In un determinato punto, la strada del porticciolo è in pendenza: forse un attimo di distrazione dell'accompagnatore ha fatto in modo che la carrozzina prendesse velocità e finisse in acqua. Alcuni passanti si sono gettati in acqua riportando la donna sulla banchina in pochissimo tempo. Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha cercato di rianimare senza successo l'anziana. I militari sono al lavoro per verificare eventuali responsabilità dell'accompagnatore.

Espandi