Fedez finisce a processo per diffamazione social nei confronti della giornalista Chiara Giannini, che, tra l'altro, è l'autrice del libro intervista a Matteo Salvini edito da AltaForte, casa editrice vicina a CasaPound. La prima udienza si terrà il 5 dicembre. Al centro del processo ci saranno alcune frasi scritte dal rapper sui social e indirizzate alla giornalista. In particolare, l'accusa nei confronti del cantante è di averla definita "giornalaia", indirizzandole la frase "giornalista di Libero, dall’inviato di guerra ai finti scoop da Novella 2000 su di me. Brutta fine eh?".
Il procuratore di Livorno Giuseppe Rizzo ha firmato il decreto di citazione diretta a giudizio.
Fedez, avrebbe anche accusato la giornalista "di aver pubblicato un articolo completamente fasullo su di lui - scrive il pm - affermando che in seguito alle contestazioni ella si sarebbe cancellata dai social network, non avendo argomentazioni e facendosi difendere da Salvini".
"giornalista" di Libero, dall'inviata di guerra ai finti scoop da novella 2000 su di me.Brutta fine eh? @ChiaraNews pic.twitter.com/MZdoaXezzv
— Fedez (@Fedez) December 8, 2015