FOTO24 VIDEO24 2

Salvini cita Wojtyla sui migranti: "Accoglienza deve rispettare la legge"

Il sindaco di Milano Sala: "Non voglio opporre un atteggiamento buonista ma certi atti del ministro sono davvero poco comprensibili"

Nel post domenicale affidato a Facebook, Twitter e Instagram, il ministro dell'Interno Matteo Salvini sceglie una foto di papa Giovanni Paolo II, e una sua citazione sul tema dei migranti presa dall'esortazione "Ecclesia in Europa" del 28 giugno del 2003. "È responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune - scriveva Wojtyla - L'accoglienza deve sempre realizzarli nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi".

Buona domenica Amici ☀️ pic.twitter.com/r6p5jJpYmA— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 16 giugno 2019

La citazione arriva dopo che il vice premier ha "firmato il divieto di ingresso, transito e sosta alla nave Sea Watch 3 nelle acque italiane, come previsto dal nuovo Decreto Sicurezza", e ha scatenato già diverse reazioni.

l no del ministro dell'interno Matteo Salvini all'attracco della Sea Watch, "non è una novita'" secondo il sindaco di Milano Giuseppe Sala. "Non voglio opporre un atteggiamento buonista o senza regole - ha aggiunto - dopo di che certi atti sono davvero poco comprensibili".

Espandi