l'uomo è stato bloccato dai carabinieri

Palermo, uccide l'ex moglie con un taglierino e ferisce il figlio: arrestato

La vittima, Anna Maria Scavo, si trovava nel negozio di scarpe in cui lavorava come commessa, quando è stata colpita alla gola. Ancora da chiarire la dinamica dell'omicidio

© ansa

Un uomo, Marco Ricci, di 41 anni, ha ucciso con un taglierino l'ex moglie, Anna Maria Scavo, commessa di 36 anni, in un negozio di calzature a Carini (Palermo). Il 41enne ha ferito anche il figlio di 14 anni. I vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la porta del locale dove l'aggressore si era barricato e i carabinieri l'hanno bloccato. La coppia si era separata ma l'uomo non si era rassegnato alla fine del rapporto.

La vittima si trovava nel negozio di scarpe in cui lavorava come commessa, quando è stata colpita alla gola con un taglierino. Anna Maria Scavo si era rivolta più volte ai carabinieri per denunciare le aggressioni subite dall'uomo.

L'omicidio, però, presenta molti aspetti poco chiari. A cominciare dalla dinamica che i carabinieri stanno tentando di ricostruire. L'adolescente, che si sarebbe trovato nell'esercizio commerciale coi genitori, è stato sentito dagli inquirenti. Ai militari avrebbe detto che il padre avrebbe reagito per difenderlo dall'aggressione della ex moglie. Una specie di legittima difesa che i carabinieri, però, stanno tentando di verificare. Il ragazzo e il padre sono in ospedale a Palermo: entrambi hanno lievi ferite da arma da taglio.

Marito e moglie si erano separati da circa un anno e il figlio viveva a Capaci con l'uomo. Anche i motivi delle liti e delle tensioni tra marito e moglie sono al centro dell'indagine.