Marvel's Avengers, i supereroi più amati irrompono nei videogiochi
Alla conferenza Square Enix dell'E3 2019, Crystal Dynamics ha mostrato nel dettaglio il gioco sui più famosi personaggi Marvel
Tantissimi gli annunci durante la conferenza Square Enix all'E3 2019 (seguite il nostro speciale!). Dopo aver monopolizzato l'attenzione del pubblico per i primi venti minuti, Final Fantasy VII Remake ha lasciato il posto a un altro grande videogioco atteso dai fan: Marvel's Avengers, sviluppato da Crystal Dynamics.
COS'È Marvel's Avengers è il videogioco sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix basato sugli eroi di casa Marvel. Nel 2017, Square Enix e Marvel hanno annunciato una partnership per una serie di videogiochi che sarebbe iniziata proprio con uno dedicato agli Avenger. Fino a poco prima dell'E3 2019 non si è saputo pressoché nulla e le fughe di notizie davano un'idea appena fumosa di quello che sarebbe stato il vero gioco. Poi, la presentazione ufficiale sul palco della conferenza Square Enix a Los Angeles che ha mostrato, assieme a molte cinematiche, gli eroi di cui vestiremo il costume: Capitan American, Hulk, Iron Man, Black Widow e Thor.
COSA ABBIAMO VISTO Il
sistema di combattimento in Marvel's Avengers sfrutta nel dettaglio le abilità del singolo personaggio. La trama si concentra su un mondo scosso da un evento catastrofico che si risolve con la morte di un personaggio, per la quale gli Avenger si assumono la colpa portando così allo scioglimento del gruppo. La storia può essere giocata con
un massimo di tre amici in modalità cooperativa online a quattro giocatori.
Square Enix e Crystal Dynamics intendono inoltre dare
supporto continuativo al gioco: oltre ad ampliare la storia di per sé, i contenuti post-lancio come i nuovi personaggi Marvel giocabili e le aree in cui combattere saranno gratuiti. Gli attori inclusi per il doppiaggio degli eroi comprendono Troy Baker nei panni di Hulk, Nolan North nel ruolo di Iron Man, Laura Bailey come Vedova Nera, Jeff Schine è Capitan America e infine Travis Willingham veste i panni di Thor.
Gli sviluppatori hanno tenuto a sottolineare che
non saranno implementate le tanto criticate loot box né meccaniche pay-to-win.
COME E QUANDO ARRIVERÀ NEI NEGOZI Marvel's Avengers sarà disponibile nei negozi a partiure dal 15 maggoi 2020 per Xbox One, PC, PlayStation 4 e Google Stadia.
SU TGCOM24