FOTO24 VIDEO24 2

Astrologia: il ruolo dell’Ascendente Cancro

Come può modificare alcune caratteristiche e tratti del carattere, in modo diverso per ciascuno dei 12 Segni Zodiacali

istockphoto

In Astrologia, per comprendere meglio alcune caratteristiche legate al nostro carattere, viene data una notevole importanza all’interpretazione del proprio Ascendente. Approfondiamo le linee generali del ruolo dell’Ascendente Cancro per i dodici Segni Zodiacali: per ciascun Segno Zodiacale, uno stesso Ascendente può avere significati diversi.

ARIETE ASCENDENTE CANCRO - L’Ascendente Cancro tende indubbiamente ad addolcire alcuni lati dell’Ariete, rendendolo più tenero soprattutto nella vita sentimentale. Aumenta però la suscettibilità.

TORO ASCENDENTE CANCRO - Il Toro è un Segno calmo e sedentario. Il Cancro intensifica queste caratteristiche e potrebbe addirittura renderlo ancora più pigro. L’attaccamento alla famiglia è molto forte, a volte troppo.

GEMELLI ASCENDENTE CANCRO - Questa combinazione appare un po’ strana perché Gemelli e Cancro hanno una natura molto diversa. Il carattere è instabile e mutevole. Si fa fatica a trovare un punto di stabilità.

CANCRO ASCENDENTE CANCRO - Essendo il Cancro governato dalla Luna, questa combinazione denota una grande lunaticità dell’individuo che la possiede. La sensibilità è esasperata, le intuizioni sono magiche e profetiche.

LEONE ASCENDENTE CANCRO - L’Ascendente Cancro rende il Leone meno spavaldo e più riservato. La vita sentimentale è una delle tematiche di maggiore importanza per la propria esistenza.

VERGINE ASCENDENTE CANCRO - La razionalità si scontra con l’emotività dando vita ad un mix che potrebbe dare risultati strepitosi. La tentazione di schematizzare i propri sentimenti è molto forte.

BILANCIA ASCENDENTE CANCRO - Il Segno della Bilancia fa molta fatica a prendere delle decisioni e, con l’Ascendente Cancro, potrebbero emergere delle insicurezze che condizionano notevolmente tanti settori della vita.

SCORPIONE ASCENDENTE CANCRO - Il Segno e l’Ascendente sono accomunati dall’elemento Acqua, che rende il nativo particolarmente emotivo e sensibile, spesso dotato di poteri paranormali. Il desiderio di vendetta è forte.

SAGITTARIO ASCENDENTE CANCRO - L’Ascendente Cancro ricorda al Sagittario che, per vivere una vita serena, è necessario armonizzare i propri impegni rispetto alla vita familiare. Viene messo un freno alla voglia di viaggiare.

CAPRICORNO ASCENDENTE CANCRO - La necessità di vivere le emozioni del Cancro incontra qui un Segno freddo e distaccato, che ha paura di ciò che sente e ciò che prova. Ci sono grandi conflitti interiori.

ACQUARIO ASCENDENTE CANCRO - L’amore per gli animali del Cancro sposa gli ideali dell’Acquario, che si batte per garantire un mondo migliore anche per i propri amici a quattro zampe. Contraddizioni emotive.

PESCI ASCENDENTE CANCRO - Sia il Cancro che il Pesci sono Segni estremamente romantici, dolci e teneri. Chi possiede questa combinazione fa veramente di tutto per rendere felici le persone che ama.

Espandi