A pochi giorni dall'inizio dell'E3 2019, Nintendo ha confermato i protagonisti del suo evento che sarà trasmesso in streaming da Los Angeles.
Oltre al prevedibile Pokémon Spada e Scudo, uno dei giochi di punta per la sua console Switch, l'azienda giapponese ha in serbo tante novità interessanti. Tra le demo giocabili ci saranno infatti Luigi's Mansion 3 (l'avventura di Luigi, il fratello di Super Mario, all'interno di un castello infestato dai fantasmi), The Legend of Zelda: Link's Awakening (riedizione in alta definizione dello storico gioco di ruolo) e Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order (nuova avventura ispirata ai fumetti Marvel).
Tra un torneo e l'altro a Super Smash Bros. Ultimate e Super Mario Maker 2, l'azienda presenterà alcuni giochi inediti per Switch che saranno verosimilmente presenti allo showfloor del Convention Center. Questi giochi saranno poi approfonditi in diretta da Nintendo come parte del consueto Treehouse Live, appuntamento che accompagnerà i fan per tutta la durata della fiera e porterà inoltre alla scoperta di tante piccole perle del panorama videoludico indipendente.