Settanta. Anzi no: sette. Uno zero in meno per un numero uno dell’informazione. Giornalisti e non solo alla festa di compleanno di Paolo Liguori. Con l’ironia che lo contraddistingue il direttore di Tgcom24 ha scelto di giocare sulla sua eterna giovinezza e celebrare una festa come fosse ancora un bambino. La location? Il fast food per eccellenza.
Hamburger e patatine per tutti al McDonald’s di Novegro, dove un grande dinosauro gonfiabile, il “Dino-Paolo” è diventato l’icona della giornata. Tra palloncini e corone di carta, gli invitati si sono ritrovarsi tutti insieme a festeggiare il direttore. Anche le torte, senza candeline ma guarnite di panna montata e caramelle, hanno rispecchiato il mood dell’evento: Dino-Paolo in miniatura sulla prima e un gigantesco numero sette con scritto “ad maiora” sulla seconda.
Il momento “letterario” è stato caratterizzato da una rivisitazione scherzosa dei poemi omerici incentrata sulle “imprese” del direttore. Poi la proiezione di un video di auguri realizzato unendo i messaggi di tutti i suoi giornalisti, produttori e collaboratori. Due sorprese che Paolo Liguori ha apprezzato particolarmente, ringraziando e ricordando i veri “festeggiati” della giornata: gli invitati.
E per finire tutti all’autoscontro. La pista del vicino luna park di Novegro è diventata terreno di una battaglia agguerrita tra colleghi che, inserendo un gettone dopo l’altro, non hanno esitato a speronarsi. Direttore compreso.