FOTO24 VIDEO24 2

Skoda Scala, la wagon che non ti aspetti

Versatile, spaziosa e zeppa di dotazioni

Nel 2018 Skoda ha venduto più di 1.250.000 autovetture nel mondo. La Octavia è stabilmente nella top ten dei modelli più venduti dʼEuropa e la gamma ‒ oggi composta di 9 modelli ‒ va dalle city car come Citigo (a proposito, presto arriverà la variante elettrica) ad ammiraglie come Superb e il grande Suv Kodiak. Sicura di sé, Skoda lancia adesso un modello inedito: Scala.

Una wagon compatta e funzionale

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14

Si tratta di una originale wagon compatta di segmento C, che allarga la presenza della storica Casa boema in tutti i segmenti. Skoda Scala nasce sul formidabile pianale modulare della Volkswagen Golf, ha una carrozzeria a 5 porte che sfila per 4,36 metri di lunghezza ed è dunque molto spaziosa. Ha pure un grande bagagliaio: 467 litri in configurazione normale, 1.410 litri abbattendo la seconda fila. Molto folta anche la gamma motori, benzina e diesel da 95 a 150 CV, tutti turbo, e in autunno arriverà anche la versione ibrida a metano.

Skoda Scala promette il solito elevato “value for money” del brand. Qualità/prezzo ottimo, per dirla con chiarezza, basti pensare che su tutte le versioni sono di serie il radar dellʼAdaptive Cruise Control fino a 210 km/h, la frenata automatica con riconoscimento pedone, il Lane Assistant e il rilevamento della stanchezza del guidatore. Anche i quattro alzacristalli sono elettrici su ogni versione della wagon.

Tutto nuovo inoltre il sistema d’infotainment, che può contare su una eSIM nativa (che non obbliga il Cliente a utilizzare il proprio smartphone) o una SIM dedicata e con Smartlink+ anche wireless per la connessione dello smartphone. Proposta in tre allestimenti ‒ Ambition, Sport e Style ‒ Skoda Scala è offerta in Italia con una forbice di prezzi da 19.960 a 27.660 euro.

Espandi