FOTO24 VIDEO24 2

Aosta, bastonò cliente: un anno e 2 mesi ad albergatore

La brutta avventura di un turista inglese e della sua famiglia si è conclusa con la condanna dell'uomo per lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere

dal-web

Condanna a un anno, due mesi e cinque giorni di reclusione e a 800 euro di ammenda per Paolo Maccari, 52 anni, titolare di un albergo diAosta imputato per lesioni personali aggravate e portoingiustificato di armi od oggetti atti a offendere. L'uomo è stato ritenuto colpevole di aver colpito un turista inglese nel 2018 con un bastone, dopo un alterco.

Nell'agosto del 2018 il turista inglese, per un guasto dell'auto, era stato accompagnato con moglie e figli nell'albergo di Maccari e, vista l'indisponibilità di una camera, aveva deciso di andare in un'altra struttura. Di fronte al diniego dell'albergatore di utilizzare i servizi igienici, la figlia di sette anni aveva urinato in una siepe adiacente scatenando, secondo l'accusa, la reazione dell'albergatore, che aveva colpito più volte il turista con un bastone da fiolet da 105 cm.

La vicenda era emersa dopo una recensione negativa degli stessi turisti sul sito Tripadvisor, con tanto di foto di Maccari che brandiva un bastone e della schiena del marito con un livido.

Espandi