Dopo una inusuale campagna marketing che ha tenuto incollati più di 100mila appassionati di fronte a una diretta su Twitch, Sony e Kojima Productions hanno finalmente svelato la data di lancio di Death Stranding.
Il nuovo gioco d'azione dal papà di Metal Gear Solid Hideo Kojima sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 a partire dall'8 novembre.
Per l'occasione, Sony ha mostrato alcune scene di gameplay del gioco che, tra gli altri, vedrà protagonisti attori hollywoodiani come Norman Reedus (The Walking Dead) e Mads Mikkelsen (Casino Royale, Doctor Strange, Polar).
Il video sottolinea l'importanza di creare un legame con gli altri, lasciando intendere la presenza di meccaniche multiplayer per ricostruire una società frammentata e fronteggiare la presenza di oscure entità non meglio specificate.
Considerata l'assenza di Sony all'E3 2019 di Los Angeles, difficile stabilire quando sarà possibile provare con mano Death Stranding per farsi un'idea più concreta sullo stile di gioco che, ancora adesso, è totalmente avvolto nel mistero: il video mostra elementi stealth, un sistema di combattimento e anche un modulo di guida, tuttavia è difficile intuire esattamente come tutti gli elementi si incastreranno in un unico ecosistema.
Maggiori informazioni potrebbero arrivare in estate, quando Sony confermerà (o meno) la sua partecipazione alla Gamescom 2019 di Colonia. Nel frattempo, non perdete il nuovo trailer ufficiale di Death Stranding.