"Abbiamo appreso che i Casamonica vogliono colpire la nostra sindaca Virginia Raggi e i magistrati che li stanno contrastando con indagini e processi. Per questo sono al Campidoglio per esprimerle personalmente la mia vicinanza". Così il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra confermando la notizia anticipata da alcuni quotidiani secondo cui la scorta della Raggi è stata rafforzata dopo le minacce di alcuni esponenti del clan romano.
"I Casamonica sono mafia e chi lotta veramente la mafia, come Virginia sta facendo a Roma, rischia anche la vita", prosegue Morra esprimendo "solidarietà a Virginia Raggi e a tutti quelli che lavorano in prima linea. Chi lavora per i cittadini sa che deve scontrarsi contro poteri criminali. Virginia Raggi ora vive blindata perché è una minaccia concreta nei suoi confronti. La minaccia dei clan dei Casamonica è reale. Come è reale il cambiamento che sta avvenendo a Roma".
Appendino a Raggi: "Minacce non ci fermeranno" - "Non saranno queste vili minacce a intimidirci né tantomeno a fermarci. Forza Virginia Raggi ti siamo vicini". Lo scrive su Twitter il sindaco di Torino, Chiara Appendino, commentando la decisione di rafforzare la scorta alla prima cittadina di Roma in seguito alle minacce del clan Casamonica. Appendino, vittima anche lei di minacce nelle ultime settimane, aggiunge al suo tweet gli hashtah "ATestaAlta" e "NonAbbiamoPaura".