MV Agusta ha donato una fantastica Brutale 800 RR LH44 allʼamfAR, lʼorganizzazione non governativa per la ricerca sull’AIDS. La moto, ispirata da Lewis Hamilton e prodotta in serie limitata, è andata all’asta nel tradizionale evento di beneficenza svoltosi nel corso del Festival di Cannes.
AllʼHotel du Cap-Eden-Roc di Cap d’Antibes, la moto varesina è stata aggiudicata a un prezzo pari a sei volte il suo prezzo di listino. Significhi che gli oltre 24.000 euro di listino della Brutale 800 LH44 sono diventati 150.000 euro raccolti a favore di amFAR. MV Agusta ha lanciato lo scorso anno questa splendida sports naked 3 cilindri da 140 CV, prodotta in soli 144 esemplari, tutti contraddistinti dal numero 44 così importante nella storia della marca varesina.
“Sono felice che MV Agusta sia al fianco di amfAR nella sua lotta all’AIDS ‒ ha dichiarato il numero uno dellʼazienda Timur Sardarov ‒. So che molti degli ospiti presenti alla serata sono fan di MV e alcuni di loro anche proprietari di una nostra moto. La Brutale 800 RR LH44 è pura arte motociclistica e sono orgoglioso che abbia contribuito ad aiutare amfAR a continuare il lavoro straordinario che sta facendo”.
L’evento annuale di beneficienza dell’amfAR, giunto alla 26° edizione, è uno dei più frequentati dalle celebrities presenti al Festival del Cinema di Cannes. Varie le opere dʼarte messe allʼasta (cʼera anche un Mickey Mouse di marmo scolpito da Gualtiero Vanelli) e per la moto era presente lo stesso Lewis Hamilton, padrino dellʼasta. Il campione inglese era in Costa Azzurra per il GP di Monaco di Formula 1, che ha dominato con la pole position e la vittoria in gara domenica scorsa.