FOTO24 VIDEO24 2

Hawaii, maestra di yoga sopravvive due settimane nella foresta

La 35enne Amanda Eller si è persa nella riserva di Makawao, sull'isola di Maui, cadendo in un burrone e ferendosi a una gamba. Ritrovata in buone condizioni festeggia con i 25mila follower che l'hanno sostenuta sulla pagina Fb Findamanda

facebook

Dopo due settimane di ansia, speranze, preghiere e aggiornamenti sull'attività dei soccorritori, sulla pagina Facebook Findamanda si festeggia. E' stato infatti raggiunto lo scopo della nascita del profilo, che in due settimane ha raccolto attorno a sé 25mila followers: trovare Amanda Eller, 35enne insegnante di yoga, dispersa nella foresta nell'isola di Maui dall'8 maggio. La donna era finita in un burrone e si era ferita a una gamba. E' rimasta lì per due settimane mentre gruppi di volontari la cercavano, sul campo e via social, finché un elicottero non l'ha finalmente avvistata. Dal suo letto di ospedale, ora racconta come ha fatto a sopravvivere cibandosi di erbe locali.

Hawaii, maestra di yoga sopravvive due settimane nella foresta

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

La profonda conoscenza e l'amore di Amanda Eller per quei luoghi, hanno permesso alla donna di resistere. Come ha raccontato, si sarebbe cibata della vegetazione locale. E mentre lei, tutta sola e ferita, ha lottato per la vita in fondo a un burrone, tra due cascate, la sua famiglia si attivava per riportarla a casa. Importante l'aiuto della pagina Facebook Findamanda, creata ad hoc.

Nei lunghi giorni di ricerca, è stato possibile ricostruire con esattezza gli ultimi momenti dell'insegnante di yoga prima della scomparsa; fare appelli mirati con i particolari dell'abbigliamento; ritrovare l'auto della donna. Decine di volontari, poi, sul campo, si sono alternati spingendosi in zone molto impervie della foresta.

Fino all'avvistamento dall'elicottero e il salvataggio documentato in tempo reale via social dal capo soccorritore Javier Cantellops.

Ora Amanda Eller, ricoverata in ospedale, viene coccolata da famigliari, fidanzato e amici e manda ringraziamenti e saluti a quanti hanno palpitato con lei e i parenti fino al lieto fine.

Espandi