Da Venezia a Roma, passando per Milano, con la seconda puntata di Vernice Week è possibile vivere alcuni degli eventi più belli d’Italia. Dalla Biennale allo show interattivo sulla Cappella Sistina.
Giunta alla 58° edizione, la Biennale di Venezia curata da Ralph Rugoff, fino al 24 novembre presenterà il meglio dell’arte contemporanea mondiale. Con il tema “May You Live In Interesting Times” Rugoff, direttore della Hayward Gallery di Londra, vuole invitare artisti e spettatori ad affrontare il presente: dal razzismo, al problema dei migranti, dalle fake news, ai social fino alla lotta contro i cambiamenti climatici.
Vernice Week permette di scoprire anche i dettagli della Cappella Sistina grazie al live show immersivo di Marco Balich “Giudizio Universale, Michelangelo and the secrets of the Sistene Chapel”, uno spettacolo in scena all’auditorium Conciliazione di Roma, realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani.
A Milano è la danza ad essere protagonista, con la seconda edizione di On Dance, il festival ideato da Roberto Bolle che fa ballare tutta la città dal 26 maggio al 2 giugno.
In occasione del Rimini Wellness, dal 30 maggio al 2 giugno, Vernice Week racconta alcune delle anticipazioni sulla fiera del fitness e del benessere.
Gli altri appuntamenti della settimana:
Forlì – Finger Food Festival, dal 31 maggio al 2 giugno
Milano – Bob Krieger imagine. Living through fashion and music. ’60 ’70 ’80 ‘90, fino al 30 giugno a Palazzo Morando
Roma – Viaggio nei fori, tutte le sere
Potrete vedere la prima puntata su Canale5, subito dopo il Tg5, sabato e domenica mattina alle 8.35, e fino al 24 maggio sugli altri canali Mediaset: Focus, La5 e Mediaset Extra.