VALORE E INNOVAZIONE

Occhiali, Alessandro Borghese racconta l’eccellenza ‘Made in Italy’

Fielmann lancia la sua nuova collezione e un progetto per valorizzare il territorio e il saper fare italiano

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Passione vera, creatività, manualità. Sono le caratteristiche che si rivelano fondamentali nella creazione degli occhiali della collezione ‘Made in Italy’ di Fielmann, disponibili in tutti gli store italiani del brand tedesco. Pezzi iconici, concepiti per celebrare il fascino dell'essenzialità, per garantire comfort e solidità meccanica. Anche i nuovi modelli sono nati nella “culla dell’occhialeria” italiana, le valli del Cadore. Ed è proprio in questa location straordinaria che è ambientato il video-reportage che vede protagonista il noto chef Alessandro Borghese, ambassador del marchio e voce narrante: è lui stesso, infatti, a raccontare il lavoro e la professionalità degli artigiani

LA NUOVA COLLEZIONE - “L’occhialeria italiana fa parte della storia della famiglia Fielmann da sempre. Il fondatore, Günther Fielmann, infatti, acquistava prodotti italiani già 50 anni fa, quando la produzione di occhiali era principalmente concentrata in Cadore”, spiega Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia. In occasione del lancio della campagna ‘Occhiali da 10’, Fielmann ha sviluppato con il suo designer italiano Marco Collavo e partner italiani di produzione di lunga data, due modelli 100% ‘Made in Italy’: gli AB001 vista (nero, havana, gradient-grey) e sole (nero) e l’AB002 (nero, havana, crystal blue-grey e grey-striped). Inoltre, visto il loro successo, il brand ha deciso di lanciare anche i modelli AB002 sole in nero, AB003 sole e AB004, entrambi in nero e havana.