"Downton Abbey" arriverà nei cinema italiani il 24 ottobre per proseguire sul grande schermo il racconto che era rimasto in sospeso, riportando i fan della pluripremiata serie britannica nella tenuta della famiglia Crawley. Nell'attesa, è stato diramato il poster ufficiale e il primo trailer ufficiale. Fervono i preparativi nella dimora nobiliare in attesa di accogliere ospiti molto speciali: il re e la regina d’Inghilterra (Giorgio V e Mary of Teck, nonni dell’attuale Elisabetta II).
Il film è lo spin off della serie britannica di successo, vincitrice di quindici Emmy Awards, andata in onda per sei stagioni fino al 2015. Con undici milioni di spettatori è la serie più vista in Gran Bretagna negli ultimi dieci anni.
Il cast è composto da Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton. Tra i nuovi arrivi ci saranno invece Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips, e Stephen Campbell Moore.