VICINO A LIPSIA

Incidente pullman in Germania, morta una donna italiana | La causa è stato un colpo di sonno dell'autista

Rimasti feriti i due figli della donna. A bordo del mezzo c'erano 75 persone

© -afp

Una 63enne italiana, Cristina Pavanelli, di Baselga del Bondone (Trento), è morta in un incidente avvenuto in Germania sull'autostrada A9, presso Lipsia. La donna era a bordo di un pullman Flixbus in viaggio da Berlino verso Monaco che è uscito di strada rovesciandosi. Era in Germania per assistere alla finale di Champions League di pallavolo. Con lei c'erano il figlio e la figlia, rimasti feriti, ma che non risultano in pericolo di vita.

Secondo le prime indagini la causa sarebbe stata un colpo di sonno dell'autista, ha riferito un portavoce della polizia a Dpa. In tutto sedevano nel bus 75 passeggeri, di questi sette sono stati gravemente ferite nell'incidente, mentre il resto sono rimasti feriti solo leggermente. Per alcune ore della notte l'autostrada tedesca A9 è rimasta chiusa al traffico, anche se l'incidente non ha coinvolto altre auto oltre il bus.

La compagnia FlixBus in una nota ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima e "rivolge i propri pensieri ai passeggeri e all'autista coinvolti e ai loro parenti e amici". La società - prosegue la nota - è in stretto contatto con tutte le autorità competenti e con l'azienda partner coinvolta. I parenti dei passeggeri coinvolti possono rivolgersi al numero gratuito 0080030013730".