Un 42enne di Monterotondo (Roma) è morto in ospedale per una ferita al volto inferta con un coltello dalla figlia 19enne. L'uomo era rientrato a casa nella notte ubriaco e aveva aggredito verbalmente la moglie. Dopo quasi tre ore mamma e figlia, spaventate, sono fuggite di casa, ma l'uomo le avrebbe raggiunte nell'androne. Lì la figlia l'avrebbe accoltellato, recidendogli un'arteria. La Procura valuterà l'eventuale esistenza della legittima difesa.
Il 42enne è caduto per terra perdendo molto sangue: trasportato d'urgenza in ospedale, è morto poco dopo. L'uomo era stato denunciato nel 2014 dalla moglie per maltrattamenti in famiglia. Le aggressioni sarebbero però più numerose. La 19enne è stata portata nella caserma dei carabinieri per essere interrogata.
Procura valuterà leggittima difesa - Sulla base di ulteriori accertamenti e dell'esame autoptico, la procura di Tivoli valuterà "l'eventuale esistenza della legittima difesa". Intanto, il pm di turno, d'intesa con il procuratore, ha disposto che la ragazza rimanga a disposizione della Procura.