INUTILE LA PETIZIONE PER LIBERARLA

E' morta Dumbo, l'elefantina costretta a ballare in uno zoo thailandese

Era stata lanciata una petizione online per chiederne la liberazione che aveva ottenuto oltre 223mila firme, ma è stato tutto inutile

© dal-web

Nonostante le sue precarie condizioni di salute, era costretta a ballare a ritmo della musica rave per intrattenere i turisti in uno zoo thailandese. L'elefantina Dumbo è morta tre giorni dopo essersi spezzata le zampe posteriori. "Il suo corpo scheletrico suggeriva chiaramente che non stava bene e poteva soffrire di malnutrizione e sfinimento. Eppure lo zoo non ha fatto nulla", denuncia l'associazione animalista Moving Animals, che invano aveva lanciato una petizione per liberarla.

"Questa piccola elefantina - aggiunge - si è fratturata entrambe le zampe posteriori, e lo zoo non ha fatto nulla, facendola continuare ad esibire. Non riesco neanche a immaginare le sofferenze che possa aver provato". Fatale è stata un'infezione al tratto digestivo. La petizione che era stata lanciata ad aprile per chiederne la liberazione aveva ottenuto oltre 223mila firme. "Nessun animale merita di ripetere la tragica storia di Dumbo", afferma Moving Animals.