Il Roland Garros al Bois de Boulogne, i quattro moschettieri, le 10 Coppe Davis vinte (e 9 perse). I francesi impazziscono per il tennis e non sorprende che un marchio francese storico come Peugeot sia legato al mondo delle racchette. Già Platinum Partner dellʼATP Tour e sponsor dello slam parigino sulla terra rossa ‒ il Roland Garros ‒ Peugeot lo è anche degli Internazionali BNL dʼItalia.
La Casa del Leone è anche Official Car del torneo, ultimo Master 1000 prima dei grandi Slam europei, e fornisce agli organizzatori una flotta di 80 vetture, tra nuove 508 berlina e SW e il Suv 3008. Ma il pubblico del Foro Italico avrà anche lʼoccasione di vedere esposta la nuova Peugeot 208 e la variante elettrica e-208, e con lei lʼibrida 508 Sport Engineered da 400 CV, concept destinata alla produzione in serie. La collaborazione con gli Internazionali dʼItalia è stata annunciata alla Terrazza Rinascente di Roma, presente il presidente del Coni Giovanni Malagò e testimonial del brand come Stefano Accorsi.
Reginetta degli Internazionali è però la nuova Peugeot 508 SW, costruita sul nuovo pianale MP2 che, insieme alle sospensioni multilink, regalano un piacere di guida eccezionale. Per il lancio sul mercato italiano, previsto a giugno, la filiale italiana ha annunciato l’offerta di lancio con varie soluzioni finanziarie e rate mensili a partire da 309 euro. Per la clientela b2b lʼofferta Leasing a 369 euro e il noleggio a lungo termine a 399 euro. In estate scatterà poi la prevendita della 508 Hybrid plug-in.