L'ottava e ultima stagione di "Game of Thrones" continua a non convincere una sostanziale fetta di fan. Mentre la serie cult volge al termine, oltre 700mila persone hanno sottoscritto una petizione su Change.org per chiedere a Hbo di rigirare gli ultimi episodi non all’altezza delle stagioni precedenti. A confessarsi deluso è stato anche l'autore delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco", George R.R. Martin, che a Rolling Stones ha espresso le sue perplessità sulla conclusione.
“David Benioff e D.B. Weiss si sono dimostrati degli scrittori incompetenti quando non hanno un materiale di supporto (come i libri). Questa serie merita una stagione finale sensata”, dice la petizione online.
Al periodo americano di cultura e spettacolo, George R.R. Martin, ha parlato della conclusione della serie in termini negativi: "È un po’ triste, in realtà. Avrei voluto più stagioni, ma lo capisco. Dave e Dan hanno altre cose da fare e sono sicuro che gli attori, sotto contratto per sette o otto anni, abbiano altri ruoli da ottenere. È giusto così. Non sono arrabbiato né niente, ma ho questa piccola inquietudine". Ma ha giustificato l'andamento della serie ammettendo un ruolo in tutto ciò: "Alcune deviazioni dipendono certamente dalla mia lentezza coi libri. Avrei dovuto finirli quattro anni fa. Avemmo avuto un racconto differente della storia".