Angelo Poretti: la nuova birra per un #RitornoalleOrigini
Un progetto sull’attualità e la bellezza dei mestieri di un tempo per il lancio della 3 Luppoli Non Filtrata
In occasione della presentazione della nuova birra nella suggestiva cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano, è stato illustrato dal Birrificio Angelo Poretti il progetto #RitornoalleOrigini che si propone di raccontare e celebrare il sapere alla base delle professioni di un tempo, attraverso una chiave di lettura contemporanea.
Punto di partenza dell’idea è la
nuova birra 3 Luppoli Non Filtrata, con cui il Birrificio
riscopre e
valorizza l’antica ricetta tradizionale, recuperando il sapore di “una birra fatta come una volta”.
Serena Savoca –
Marketing Manager Carlsberg Italia ha dichiarato:
“
Siamo molto emozionati per la partenza di questo progetto. La nuova 3 Luppoli Non Filtrata è una grande novità che ci rende orgogliosi perché valorizza proprio la nostra ricetta originale, e siamo certi che il consumatore la apprezzerà molto. Per celebrare questa nuova birra che ha già 140 anni abbiamo scelto un progetto che celebra proprio questo concetto: l’assoluta attualità di alcune ricette e di alcuni mestieri che rimangono invariati nonostante il passare del tempo per il loro valore.”
Il
Birrificio Angelo Poretti realizzerà un
viaggio fotografico alla
scoperta di alcuni
mestieri tradizionali che vivono in Italia nell’epoca della globalizzazione.
Sette igers racconteranno
sette diverse realtà artigiane in differenti città italiane, attraverso una serie di
contenuti fotografici e
video su
Instagram con la finalità di
realizzare uno storytelling all’insegna dell’autenticità e dell’
artigianalità.
Roberta Mazzone (@_lagiuditta) racconterà l’arte dei Mastri Birrai,
Gianmarco Torbi (@disarmonico) seguirà l’attività di una storica barberia di Roma,
Nicola Carmignani (@nicolacarmignani) incontrerà l'artigianalità tradizionale dell’arte orafa milanese,
Elisabetta Rossi (@labettarossa) seguirà l’iter creativo e produttivo di un’importante fornace di Murano, a
Marika Marangella (@marikamarangella) spetterà il compito di illustrare le abilità artigiane di un’antica cappelleria,
Davide Molica (@il_mastromatto) descriverà l’arte di realizzare ombrelli di altissima qualità, mentre
Gionata Smerghetto (@gionata_s), si dedicherà alle attività di una rinomata liuteria.
Sulle
pagine ufficiali Instagram degli
influencer e del
Birrificio Angelo Poretti si potrà seguire l’intero
processo creativo.
SU TGCOM24