FOTO24 VIDEO24 2

I videogiochi per PC sbarcano anche su iPhone e iPad con Steam Link

Valve, il colosso dei giochi digitali per computer, ha reso disponibile un'app gratuita per giocare su iOS

ign

Il mondo dei videogiochi sta attraversando un periodo di evoluzione che porterà a una fruizione senza bandiere, sempre più libera dal concetto di piattaforme.

Presto arriveranno sul mercato le nuove console tradizionali, con PlayStation 5 in prima linea, si rafforzerà il mondo dello streaming con il debutto di Google Stadia e i servizi ad abbonamento in stile Netflix, come Xbox Game Pass, prenderanno definitivamente piede.

In questo scenario continua a dire la sua Valve con Steam, la piattaforma per la vendita di giochi digitali per PC più importante al mondo. Da oggi, infatti, è disponibile l'app Steam Link per iOS, che permette di giocare tutti i titoli acquistati su computer anche su iPhone e iPad.

Vi basterà connettere il vostro smartphone o tablet Apple alla stessa rete del PC, scaricare e avviare l'app gratuita, collegare un controller compatibile e finodarvi a giocare GTA V, Skyrim, Age of Empires II o tutti gli altri titoli in vostro possesso in qualsiasi punto della casa.

L'app Steam Link (qui trovate tutte le informazioni sul suo funzionamento) è disponibile da tempo anche su Android e il suo debutto sui dispositivi iOS non fa altro che allargare le possibilità dello store digitale degli autori dell'intramontabile Half-LIfe. Ne approfitterete?

Espandi