A tre mesi dalla loro uscita da "Uomini e Donne over", Stefano e Pamela sono tornati in studio per raccontare come sta procedendo la storia a telecamere spente. Dopo aver visto insieme una clip della loro avventura televisiva, il cavaliere sorprende la compagna con una dichiarazione d'amore e un anello di fidanzamento. A rovinare il momento ci pensa Roberta con alcune rivelazioni choc e Stefano si prende uno schiaffo dalla (ex?) fidanzata.
"Voglio costruire qualcosa di importante con te, ma bisogna fare i passi giusti uno dopo l'altro. Questo anello è un simbolo, voglio che anche le altre persone sappiano che io sono impegnato con te" dichiara Stefano emozionato, prima di tirare fuori la scatolina. Molto commossa anche Pamela: "Non avevo mai ricevuto un anello di fidanzamento prima d'ora"
Il momento magico è però interrottto da Roberta, che ha delle rivelazioni importanti da fare sulla neo-fidanzata. "Uscita dal programma, invece di godersi il suo amore, è andata in giro a dire che io cercavo Stefano. E' stato lui a cercarmi" attacca la donna, tirando fuori i messaggi in cui si intuisce l'interesse di Stefano nei suoi confronti.
"Era un momento in cui io e Pamela ci eravamo lasciati" si giustifica lui, un po' imbarazzato. Gianni continua a leggere i messaggi e ad un certo punto, delusa dal doloroso retroscena, Pamela tira uno schiaffo al fidanzato e abbandona lo studio furibonda. "Non mi avevi fatto leggere tutto, hai tagliato la conversazione" sbotta lei, mentre lui cerca in ogni modo di recuperare. Fidanzamento già annullato per la coppia?