A fine anno lʼelettrica

DS 3 Crossback, la qualità in trionfo

Un tour italiano in 21 tappe e tre serate speciali

Immagini suggestive che ci arrivano dalla Costa Azzurra. È qui che DS 3 Crossback dà prova delle sue qualità dinamiche, mettendo in mostra anche il suo design esclusivo e la sua eleganza. Il più piccolo dei crossover DS Automobiles si sta facendo strada anche in Italia, dove il brand ha organizzato un tour in 21 tappe e tre serate speciali (a Milano, Roma e Napoli) per far sì che pubblico possa conoscerlo.

Un tour per portare avanti lospirit of avant-gardeche il brand nato da una costola di Citroen incarna. Modelli tutti premium, con finiture e materiali pregiati e un disegno degli interni sempre ricercato. DS 3 Crossback si fa forte anche di evoluti sistemi intelligenti, come il Drive Assist, che proietta verso il futuro della guida autonoma e che è stato di recente premiato con lʼInnovation Award. Grazie alle informazioni acquisite dal radar frontale e dalle telecamere di bordo, la vettura segue le condizioni della circolazione e adatta automaticamente la traiettoria allʼinterno della carreggiata, regola la velocità per mantenere la giusta distanza di sicurezza e conduce lʼauto a destinazione fino allʼarresto completo.

Una frontiera quella della guida autonoma che dimostra come DS sia già sulla giusta via, quando le norme daranno il via a questa tecnologia. Quanto alle DS 3 Crossback in vendita sul nostro mercato, è già a listino una versione speciale La Premiere per il lancio, mentre le altre versioni ‒ con motori benzina e diesel da 100 a 155 CV ‒ sono pronte per il debutto. Ma la novità è attesa per fine 2019, quando arriverà la versione 100% elettrica e-Tense che assicura 320 km di autonomia di marcia a batterie cariche. Non solo, ma ha lʼindubbio vantaggio di ricaricare lʼ80% delle batterie in mezzʼora! I prezzi della DS 3 Crossback partono da 26.200 euro, la versione e-Tense da 39.600 euro.

Nello speciale motori anche la DS 3 Crossback -

Sullo stesso tema