VIDEO ANTEPRIMA

"Feng Shui", Giua con Carla Signoris mette alla berlina le nevrosi del nostro tempo

La cantautrice genovese lancia il nuovo singolo tratto dall'album "Piovesse sempre così". Tgcom24 vi offre il video in anteprima

© ufficio-stampa

Si intitola "Feng Shui" il nuovo singolo di Giua, tratto dall'album "Piovesse sempre così". Un brano in cui la cantautrice duetta con Carla Signoris su di un testo in bilico tra canto e recitazione: una canzone post moderna sarcastica più che ironica, che ritrae le nevrosi del nostro tempo, luoghi comuni, personaggi femminili che hanno perso il loro centro per diventare maschere di una società impazzita. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima.

Il brano è caratterizzato da un suono molto rock e dalle armonizzazioni spiazzanti dei fiati, arrangiati da Paolo Silvestri, che ben si intersecano con un ritmo coinvolgente e un testo che fa riflettere.

Giua, cantautrice, autrice e pittrice, ama mescolare da sempre musica e pittura, ritmo e colore, amalgamare i gusti contrastanti e muoversi tra sonorità diverse. Con questo nuovo disco “Piovesse sempre così” prova ad accorciare la distanza che separa Genova - la sua città, il Mediterraneo, il suo mare - dal Sudamerica e i suoi oceani, terra dove è nato suo padre, culla di quella musica che fin da quando era bambina le è entrata dentro per poi mischiarsi a quella dei cantautori, al jazz, al rock e alla musica popolare.