VIDEOGIOCHI

Un amante di Metal Gear Solid ha ricreato il primo livello su Dreams

Grazie alla nuova esclusiva PS4 di Media Molecule, un utente particolarmente abile ha omaggiato il cult di Hideo Kojima

© ign

Di Dreams vi abbiamo parlato qualche giorno fa: si tratta di una nuova esclusiva PlayStation creata da Media Molecule, gli autori di LittleBigPlanet, che consente di creare veri e propri videogiochi al suo interno.

Disponibile in versione Accesso Anticipato, Dreams ha già coinvolto centinaia di designer e semplici appassionati nella realizzazione di interi progetti sfruttando il corposo editor del "gioco" per PS4, ma ce n'è uno in particolare che ha catturato l'attenzione: un remake del primo Metal Gear Solid.

Lo YouTuber Bearly Regal ha infatti trascorso le ultime settimane a lavorare alacremente sulla rimasterizzazione dello storico gioco d'azione creato da Hideo Kojima e Konami, con risultati davvero sorprendenti che gli hanno permesso di ricreare il primo livello ambientato a Shadow Moses con estrema cura.

Grazie al supporto degli sviluppatori di Media Molecule, Regal è riuscito a raggiungere una qualità impensabile fino a questo momento, attirando persino l'attenzione dello stesso Kojima, che sul proprio profilo Twitter ha condiviso un video del remake manifestando la propria soddisfazione.

https://t.co/lr1qzCk2CZ

— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) 13 maggio 2019

In un solo mese, Regal ha raggiunto risultati importanti che lo hanno convinto di poter andare ancora oltre: l'obiettivo adesso è di ricreare l'intero gioco, da cima a fondo, sperando nel frattempo di non incappare nella "furia" di Konami, che già in passato ha bloccato alcuni tentativi di ridare lustro a una delle più importanti avventure di Solid Snake.

Resta l'ammirazione nei confronti di un progetto, Dreams, che sembra aver creato un piccolo ecosistema al cui interno tutto è possibile. Siamo curiosi di scoprire cosa si inventeranno i possessori del gioco una volta presa maggiore dimestichezza con i tool messi a disposizione da Media Molecule: se queste sono le premesse, si prospettano grandi progetti indipendenti all'orizzonte.