FOTO24 VIDEO24 2

Calciatore ucciso a Milano, ergastolo per Raffaele Rullo e sua madre

Il corpo di Andrea La Rosa venne ritrovato, nel dicembre 2017, in un fusto di benzina all'interno del bagagliaio dell'auto della Biancaniello

ansa

La Corte d'assise di Milano ha condannato all'ergastolo Raffaele Rullo, imputato per l'omicidio dell'ex calciatore Andrea La Rosa, e la madre Antonietta Biancaniello, ritenuta sua complice. Il corpo di La Rosa venne ritrovato, nel dicembre 2017, in un fusto di benzina all'interno del bagagliaio dell'auto della Biancaniello. I due sono accusati anche del tentato omicidio della moglie di Rullo.

La Corte d'Assise di Milano ha inoltre disposto che Rullo e Biancaniello versino risarcimenti provvisionali, immediatamente esecutivi, per circa 475mila euro, ovvero 400mila euro per i genitori di La Rosa e 75mila euro per Valentina Angotti, la moglie di Rullo, che si è costituta parte civile in quanto sarebbe stata vittima di un tentato omicidio da parte del marito e della suocera, episodio avvenuto un mese prima del delitto La Rosa. Madre e figlio dovranno inoltre versare circa 23mila euro di spese legali.

Biancaniello è scoppiata in lacrime dopo il verdetto, mentre Rullo è rimasto impassibile. I familiari di La Rosa si sono abbracciati dopo la sentenza ma non hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Le motivazioni saranno depositate tra 90 giorni.

Espandi