Indian Motorcycle è uno dei marchi più attivi al Moard, il salone dedicato al moto-design che chiude stasera alle 22 al Palazzo del Ghiaccio di Milano. Lo stile è da sempre lʼaspetto distintivo dellʼazienda di Minneapolis, ne è la dimostrazione la serie speciale e limitata Roadmaster Elite 2019, una super custom dal design unico e il comfort impareggiabile.
La più antica azienda produttrice di moto negli States, fondata nel 1901 e perciò due anni prima di Harley-Davidson, darà il via a una serie sempre maggiore di special ad effetto. Il look della Roadmaster Elite già brilla di suo, e per le dimensioni oversize e per lo splendido bicolore “Wildfire Red Candy” e “Thunder Black Crystal”, un rosso/nero che accoglie a meraviglia il badge in oro 24 carati, che rende splendente la foglia che identifica le Indian Motorcycles. Un processo di finitura a mano che richiede 30 ore di lavoro aggiuntive!
Lʼedizione special della Roadmaster Elite 2019 accoglie adesso un potente impianto audio premium da 600 watt, perché questa moto è fatta per attraversare gli sterminati spazi americani e la compagnia della musica è fondamentale quanto il secondo passeggero. Questʼultimo può contare su un sedile posteriore super confortevole con schienale e braccioli (in pelle oltre tutto). Gli specchietti in alluminio, i fari full LED e i paraurti (bumper) cromati completano lʼeffetto scenico di questa grande custom.
Il motore è il potente Thunder Stroke 111 che sviluppa 151 Nm di coppia a 3.000 giri al minuto, consentendo ottimi scatti al di là della mole e del peso della moto. Tre le modalità di marcia e la caratteristica del cilindro posteriore che si disattiva in automatico in alcune condizioni di temperatura motore e ambientale (Rear Cylinder Deactivation).