Husqvarna Motorcycles ha presentato la Svartpilen 701 Style, versione speciale della nuova enduro stradale della Casa scandinava. Un modello dal design curato nei minimi particolari: gli specchietti sono montati all’estremità delle manopole per renderne più filante e aggressivo il look e i cerchi sono a raggi, mentre sul serbatoio sono state inserite eleganti piastrine in alluminio.
Tra le protagoniste della prima edizione di Moard, il salone del moto-design che apre oggi a Milano, Husqvarna ha deciso di arricchire la sua gamma stradale con varie edizioni speciali. La Style è quindi solo la prima di un parterre di moto che segue il filone crescente delle personalizzazioni. Ispirata al mondo delle “flat track”, la “Freccia Nera” (traduzione svedese di Svartpilen) è costruita attorno a un efficiente motore monocilindrico di media cilindrata (700 cc), ma capace di erogare ben 75 CV di potenza e una coppia massima di 72 Nm. A qualificarla tecnicamente sono poi le sospensioni WP completamente regolabili e lʼimpianto frenante Brembo con ABS Bosch.
Lo stile unico della Husqvarna Svartpilen 701 Style si colora di bronzo, argento o nero metallizzato, tonalità che accendono la passione motociclistica degli amanti del cross, target privilegiato del brand oggi in dotazione al gruppo austriaco KTM. Nelle concessionarie italiane questa versione speciale arriverà nella seconda metà di maggio, al prezzo di 10.850 euro franco concessionario.