300 A BORDO

Morbillo, nave da crociera di Scientology in quarantena ai Caraibi

Scoperto un contagio a bordo dell'imbarcazione, ferma al largo dell'isola di Santa Lucia. I passeggeri sono 300

© ufficio-stampa

Una nave da crociera di proprietà di Scientology con 300 persone a bordo è stata messa in quarantena in un porto nell'isola di Santa Lucia, nei Caraibi, dopo aver scoperto un caso di morbillo a bordo. Lo ha riferito il capo della sanità dello Stato insulare, Merlene Fredericks James, spiegando di aver "ritenuto prudente mettere in quarantena la nave". Al momento nessuno può scendere dalla Freewinds, la nave su cui l'organizzazione svolge ritiri religiosi.

Le autorità caraibiche sono venute a conoscenza dell'infezione da "due fonti affidabili". Una persona infetta "può facilmente contagiarne altre con colpi di tosse, starnuti e gocce di saliva su varie superfici", ha sottolineato Fredericks James.

Alle luce del rischio di potenziali contagi, non solo dalla persona ammalata, ma da altre che potrebbero essere sulla nave, "abbiamo ritenuto prudente decidere di non consentire a nessuno di sbarcare", ha aggiunto, citando anche la situazione negli Stati Uniti, dove i casi di morbillo sono al massimo da 25 anni.