Nella Casa del "Grande Fratello 16" è tempo di votazioni. Un comunicato ufficiale avverte i concorrenti di votare, nel segreto del confessionale, la più sexy, il più divertente e il più stratega. Dopo lo spoglio vestono la fascia rispettivamente Francesca De Andrè, Valentina Vignali e Mila Suarez. Ma le motivazioni delle votazioni hanno portato a galla una serie di pensieri rimasti sottotraccia che potrebbero cambiare le dinamiche del reality.
Dopo aver completato le votazioni nel segreto del confessionale arriva il momento della verità con i ragazzi riuniti in salotto che cominciano le operazioni di spoglio. Cristian e Gaetano si fanno carico di leggere i preferiti e le motivazioni. Si comincia con il più divertente: qualcuno scrive: “Valentina, è quella più spontanea”. A fine spoglio è proprio la cestista a vincere, ricevendo una splendida fascia che sfoggia orgogliosa ringraziando i compagni.
Arriva infine il momento di scoprire il più stratega. Cristian ipotizza che questa votazione riserverà molte sorprese, soprattutto per quanto riguarda le motivazioni. Cristian e Gaetano cominciano a leggere i voti. Anche loro due ricevono qualche voto ma a fine spoglio è Mila che viene eletta la più stratega della Casa con ben dieci voti. "Cosa rispondi a queste motivazioni?" le chiede Cristian.Ma la modella marocchina non è in vena di commenti. "Grazie a voi, io non sono quella che credete", si limita a dire. Valentina è l’unica che sembra prendere le sue difese e la tranquillizza: "Puoi stare antipatica o simpatica ma stratega no". Dopo queste parole, Mila sembra ritrovare la calma. "Ci può stare", commenta con la cestista.
Si prosegue con lo spoglio per la più sexy della Casa: "Erica, ha il corpo più sexy di tutte" legge Cristian. La bella fiorentina sembra raccogliere molti voti ma viene battuta da Francesca che non si aspettava questo risultato e felice ringrazia del titolo.