FOTO24 VIDEO24 2

"Il Trono di Spade": ecco il primo volume del graphic novel

Il più grande successo fantasy degli ultimi anni diventa a fumetti grazie alla matita di Tommy Patterson

ufficio-stampa

"Il Trono di Spade. Un gioco di troni" è il primo dei due volumi a fumetti pubblicati da Mondadori nella serie Oscar Ink.

Il più grande successo fantasy degli ultimi anni, un cult per milioni di lettori nel mondo e ispiratore della fortunata serie televisiva omonima, diventa così un graphic novel d'autore.

Con tutti gli ingredienti dalla penna di George R.R. Martin: intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie.

Le tavole portano la firma dell'illustratore Tommy Patterson; la sceneggiatura è di Daniel Abraham, a sua volta autore di romanzi fantasy molto apprezzati dalla critica.

Una ghiotta esclusiva per i lettori di Tgcom24:

Tommy Patterson ha disegnato "Farscape per Boom! Studios", l'adattamento del film "I guerrieri della notte" per la Dynamite Entertainment, e "Tales from Wonderland: The White Night, Red Rose e Stingers" per la Zenescope Entertainment.

George R.R. Martin, Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 1: Un gioco di troni (A Game of Thrones: The Graphic Novel. Volume One, 2012. A Game of Thrones: The Graphic Novel. Volume Two, 2013)
Sceneggiatura di Daniel Abraham
Disegni di Tommy Patterson
Colori di Ivan Nunes
Traduzione di Teresa Albanese
Mondadori – Oscar Ink
Pag. 472
28 €

Espandi