FOTO24 VIDEO24 2

Elezioni europee, Lufthansa si schiera: "Sì a Ue forte"

A un mese dal voto nel Vecchio Continente la compagnia di bandiera tedesca decolla con un suo slogan a favore di un'alta affluenza alle urne

ufficio-stampa

A un mese dalle Europee, la campagna elettorale prende... il volo. A schierarsi pro Europa, infatti, è una compagnia aerea, la tedesca Lufthansa. Come? Lanciando una livrea speciale sull'Airbus A320 che solca i cieli del Vecchio Continente. Sulla fusoliera, così, campeggia a grandi lettere la scritta "SayYesToEurope" ("Dì sì all'Europa", ndr). Con questa iniziativa, la compagnia di bandiera tedesca vuole attivamente promuovere un'alta affluenza alle urne.

"Con il loro voto a maggio, - ha spiegato Carsten Spohr, ceo di Lufthansa, al lancio dell'iniziativa - i cittadini europei decideranno il futuro dell'Unione europea. Ora più che mai, è una questione di prendere posizione, assumersi la responsabilità e rafforzare l'idea di un continente unito e libero".

As of tomorrow, our D-AIZG will start flying all over Europe in her new dress. Fancy a little making-of? Here you go. #SayYesToEurope #planespotting #avgeek pic.twitter.com/4bS3xfbMc2— Lufthansa News (@lufthansaNews) 25 aprile 2019

"Come una vera e propria azienda europea, con radici in diversi Paesi nel cuore del continente, - ha aggiunto Spohr - le nostre compagnie aeree, Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines, Eurowings, Brussels Airlines e Air Dolomiti, collegano i Paesi europei l'un con l'altro e collegano l'Europa stessa con il mondo. Per questo motivo, l'Europa è molto vicina ai nostri cuori".

Espandi