Il "Grande Fratello 16" ha deciso di accendere gli animi nella casa, proponendo ai ragazzi uno show a tema texano e invitandoli a votare il cowboy e la cowgirl più sexy della serata. Tutti scendono in passerella cercando di dare il meglio, ma a spuntarla sono Ivana e Gianmarco.
Quando arriva il comunicato ufficiale tutti si riuniscono in salotto. Sono Enrico ed Erica a leggerlo: "Ragazzi, il Grande Fratello vi invita a votare il cowboy e la cowgirl più sexy della serata". Ognuno ha diritto di voto con le apposite palette, ma a Lemme è stato dato il potere di ribaltare il risultato delle votazioni.
Sono le donne a sfilare per prime e corrono a prepararsi per la passerella e a stabilire l'ordine di uscita. Nel frattempo gli uomini si mettono comodi sul divano, pronti a godersi lo spettacolo.
A rompere il ghiaccio è Erica che incanta il pubblico in una suadente danza. È il turno di Martina che, convinta, lancia il suo fucile a Daniele, che premia la performance con un bel 10. A una a una, seguono tutte le altre, e si chiude in bellezza con il défilé di Ivana, che incanta con movenze ammalianti e seducenti.
E' la volta dei ragazzi, da Gennaro, fin troppo rigido e timido, a Gianmarco che è un'esplosione di sex appeal. Ad aggiudicarsi il titolo di "Miglior cowboy e cowgirl” sono Onestini e la Icardi, che per festeggiare, si esibiscono insieme in un siparietto sensuale.
Lemme conclude questa parentesi con la sua personale sfilata fuori gara, risquotendo le risate di tutta la Casa.