Kim in Russia per vedere Putin | Cremlino: sì agli sforzi contro il nucleare
Il "supremo leader" è arrivato a Vladivostok a bordo di un treno speciale. Giovedì l'incontro con il presidente
Il leader nordcoreano Kim Jong-un si è recato nella città russa di confine di Khasan per poi giungere a Vladivostok , dove giovedì incontrerà il presidente Vladimir Putin. Il Cremlino ha fatto sapere, tramite il suo portavoce Dmitry Peskov, che tutti gli sforzi internazionali volti a risolvere la questione nucleare della Corea del Nord meritano sostegno.
Il Cremlino: "Sostenere gli sforzi contro il nucleare" - "Come sapete - ha chiarito Peskov, citato dalla Tass -, anche altri Paesi stanno facendo sforzi per raggiungere un accordo. Tutti gli sforzi meritano di essere sostenuti se perseguono l'obiettivo di ottenere la denuclearizzazione e in generale una soluzione al problema delle due Coree".
Il viaggio di Kim - Il treno speciale e blindato del "supremo leader" ha attraversato il ponte sul
fiume Tumen intorno alle 10:40 locali (le 3:40 in Italia). Un'orchestra militare della guardia d'onore ha accolto Kim nella piazza di fronte alla stazione ferroviaria.
Fonti ufficiali hanno riferito che il leader della Corea del Nord si fermerà a Vladivostok
fino al 27 aprile. Dopo l'incontro con Putin, Kim passerà un altro giorno nella città russa e visiterà alcuni luoghi tra cui l'acquario Primorsky e l'isola di Russky. A Khasan Kim era stato accolto con una tradizionale
cerimonia di benvenuto, con la consegna simbolica di pane, sale e un bouquet di fiori.
SU TGCOM24